


Buon giorno a tutti.
Viola è la mia dolcissima amica, un Golden Retriever di due anni.
Non nascondo che è il mio primo cane e che fin dall’inizio ha avuto grossi
problemi di salute causati, con ogni probabilità da cure errate, e da un eccesso
di somministrazione di antibiotici per curare problemi importanti a livello
gastrointestinale.
La sua salute peggiorava, ed i problemi si presentavano con sempre maggior
frequenza e maggior gravità: diarree persistenti, vomito e prurito
diffuso che per essere lenito, la costringeva a grattarsi fino a procurarsi lesioni .
La sua pelle era sempre irritata , le orecchie sempre infiammate con presenza
di cerume nero e maleodorante; era un cucciolo dolce ma inquieto e sempre
con poche energie.
Quando Viola ha compiuto un anno, dopo un “pellegrinaggio” tra cliniche veterinarie e medici specialisti, fortuitamente e grazie al passaparola di un’amica, sono venuta a conoscenza del lavoro che a tutt’oggi svolge la dottoressa Maria: era per me l’ultima spiaggia!
Mai creduto nella medicina alternativa, mai informata su possibili approcci diversi dalla medicina tradizionale, men che meno sulla biorisonanza!
La prima volta che Maria e Viola si sono incontrate lo ricordo come fosse ieri: il mio cane cosi inquieto e infastidito dai suoi disturbi, si è docilmente steso sul divano davanti a lei quasi capisse che il test che la dottoressa le stava facendo era una cosa che sarebbe servita a farla stare meglio.
Quel giorno è stato l’inizio di un cammino di consapevolezza, di impegno e di cambiamento.
Io cercavo di comprendere, non nascondo il mio scetticismo iniziale, e Viola reagiva positivamente, non solo a livello comportamentale ma soprattutto fisico, lentamente riprendeva equilibrio e forza.
Non è stato un miracolo di qualche giorno, piuttosto una strada percorsa insieme con molta costanza e forza di volontà da …me, Viola e Maria.
Oltre alla biorisonanza ed ai rimedi omeopatici, abbiamo infine cambiato totalmente la sua alimentazione con qualche insuccesso, che ci ha condotto ad abbandonare definitivamente i mangimi industriali a favore di un alimentazione naturale a base di carne fresca.
A distanza di un anno da quello iniziale, Viola è rinata.
E’ un cane in salute, finalmente con un manto folto e lucente, vivace, allegra e soprattutto sana.
Mangia e assimila normalmente, con episodi sempre più rari di diarrea e cattiva digestione, che comunque riusciamo a controllare con l’utilizzo di rimedi omeopatici o naturali.
Da sette mesi Viola non assume più farmaci, né antibiotici; credo sia facile immaginare, i vantaggi che questo comporta!
In conclusione ci tengo a ringraziare con tutto il cuore Maria per l’impegno l’amore e la professionalità che ci ha dedicato in questo lunghissimo anno.
Non è stato un percorso senza ostacoli , ho dovuto cambiare il mio approccio mentale che era improntato su modelli di soluzione dei problemi salutistici facendo ricorso a medicamenti che procurano un benessere immediato ma di breve durata e che di fatto, non sono altro che palliativi e non curativi.
Maria non ci mai lasciato sole, ci è stata vicino sempre, ci ha seguito e ha saputo consigliarci anche nei momenti di dubbio, difficoltà e sconforto, con la dolcezza che la caratterizza, ma anche trasmettendomi la forza di provare e di crederci fino in fondo!
Greta & Viola
LA STORIA DI GRETA & VIOLA.

